Domenica 24 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 13.30, l’Associazione Donatori Sangue – A.Do.S. Campania sarà presente con un camper a Soccavo, in sinergia con la Parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo (Via Filippo Bottazzi, 29) per una giornata dedicata alla raccolta del sangue.
Entro sei mesi dalla donazione, grazie all’organizzazione dell’A.Do.S. Campania, sono previste agevolazioni su prestazioni sanitarie nella Clinica Sanatrix.
Per info: www.adoscampania.it
****
L’A.Do.S. Campania OdV è una associazione di donatori senza scopo di lucro, che persegue l’obiettivo di diffondere la “cultura della donazione”. Per raggiungere tale scopo l’A.Do.S. ha stipulato convenzioni con Case di Cura, Associazioni di Volontariato quali il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano, ecc., al fine di realizzare iniziative congiunte, offrendo a tutti prestazioni sanitarie messe a disposizione gratuitamente. L’A.Do.S., in collaborazione con l’AVIS Comprensoriale di Napoli, ha organizzato nel 2020 n. 22 raccolte di sangue presso le Case di Cura (Sanatrix, Clinica Ruesh, Villa del Pino, Clinic Center), presso Parrocchie (S. Vitale, S. Giustino, S. Mauro, S. Vincenzo) Caserme e presso altre Associazioni di volontari con cui abbiamo stipulato convenzioni. Nel 2020 l’A.Do.S. ha raccolto 564 unità di sangue e oltre 400 nel corso di questo anno, più altri volontari che si sono recati a donare presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo.