Domenica 23 giugno, dalle ore 10, nella parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa a Soccavo (via Marco Aurelio, 81), giornata con e per le famiglie organizzata dal Consultorio diocesano “Osvaldo Della Gatta”, sul tema “Un corpo mi hai dato…” (cfr. Eb 10,5).
Il Consultorio, come sottolineato dagli organizzatori, invita a scoprire come una vita più umana nelle nostre case aiuta a fare “di due vite una vita sola”, un miracolo della libertà e del cuore, affidato alla fede. Negli incontri si affrontano tematiche specifiche,, come la tenerezza nella coppia, la sessualità, l’educazione dei figli, il dialogo e la relazione nella coppia, le famiglie di origine.
L’invito è rivolto “ai gruppi famiglia e alle coppie giovani e non, a tutti coloro che desiderano vivere momenti di preghiera, approfondimenti culturali, dinamiche personali e di gruppo, per imparare a realizzare nella famiglia quella condivisione e reciproca donazione per essere felici”.
Il pranzo sarà vissuto come agape fraterna, mettendo in condivisione quello che ognuno avrà portato. La conclusione della giornata è prevista per le ore 16.30.
La partecipazione è libera e gratuita. È previsto un servizio di accoglienza per i bambini di ogni età.
Per informazioni 3283632109 – 3935306406.
Approfondimenti sulle tematiche dell’incontro: www.famiglianuova.org