Giovedì 19 dicembre, dalle ore 9 alle 19, giornata di festeggiamenti per 20 anni del Centro interculturale Nanà a Napoli (vico Tutti i Santi, 65).
Nella struttura, come sottolineato dagli organizzatori dell’evento, è stato portato avanti un lavoro di accoglienza, tutela e promozione dei diritti dei minori stranieri non accompagnati e dei neomaggiorenni migranti, che si è caratterizzato per la sua capacità di stringere legami, dare supporto alle persone ed intessere buone pratiche con i servizi del territorio. Un lavoro che ha fatto sì che Nanà si caratterizzasse come uno spazio aperto e di prossimità in grado di raggiungere anche i ragazzi più vulnerabili ma allo stesso tempo un luogo innovativo, originale e attento ai nuovi bisogni.
L’evento è organizzato dalla Cooperativa Dedalus, in occasione della Giornata internazionale dei Migranti, che cade ogni anno il 18 dicembre. Nella mattinata, dalle ore 9 alle 13, si svolgeranno interventi strutturati in tre panel. I lavori riprenderanno dopo il buffet, dalle ore 14.30 alle 17. In serata, dalle ore 17 alle 19, musica con DJ set Giuliano e ragazzi.
Programma completo su:
Sito https://www.coopdedalus.it/evento/20-anni-di-centro-nana-pratiche-esperienze-e-prossimita-con-i-msna/
Ig https://www.instagram.com/p/DDeyGJqoBgg/?igsh=MWIxZ25zdzRzazdoZw==
Fb https://www.facebook.com/share/19Ts1yprKs/?mibextid=9l3rBW