[15:09, 24/01/2025] RegLoreta: Napoli nella libreria Mondadori – Galleria Umberto, il 3 febbraio alle 18, 00 sarà presentato, da Tjuna Notarbartolo scrittrice e anima del premio Elsa Morante e il giornalista Antonio Manzo, il romanzo Le primule nella roccia ed Intrecci Roma. Sarà presente l’autore.
[15:09, 24/01/2025] RegLoreta: Inoltrarsi nel segreto racchiuso nel cuore di una donna, figlia del
Mediterraneo, è una splendida avventura. Una immersione straordinaria
nella semplicità potente del linguaggio, nell’affascinante
forza che nasce dal “non detto”, nella rivelazione di emozioni
profonde, di pensieri, di immagini, di sogni. Inoltre, altrettanto
straordinaria è la chiarezza dalla quale traspare l’anima e la mente
di Donna. Ogni racconto, ogni evento, ogni particolare diventa un
incontro con la vita vissuta al femminile.
Lunedì 3 febbraio, alle ore 18, nella Libreria Mondadori a Napoli (Galleria Umberto), si terrà la presentazione del libro “Le primule nella roccia” (Intrecci Edizioni) di Loreta Mastrolonardo.
Con l’autrice saranno presenti Tjuna Notarbartolo scrittrice e anima del premio Elsa Morante e il giornalista Antonio Manzo.
Inoltrarsi nel segreto racchiuso nel cuore di una donna, figlia del Mediterraneo, è una splendida avventura. Una immersione straordinaria nella semplicità potente del linguaggio, nell’affascinante forza che nasce dal “non detto”, nella rivelazione di emozioni profonde, di pensieri, di immagini, di sogni. Inoltre, altrettanto straordinaria è la chiarezza dalla quale traspare l’anima e la mente di Donna. Ogni racconto, ogni evento, ogni particolare diventa un incontro con la vita vissuta al femminile.
Come indicato nel libro, sullo sfondo degli anni ‘70 si muovono le vicende di una giovane ventenne, né bella né brutta, ma con due occhi che “parlano troppo”. Caterina ha un’identità scissa e profondamente segnata dalle vicende dolorose e difficili del suo passato familiare, mentre anche le vicende tumultuose di quegli anni cominciano a prendere una piega violenta e sanguinaria che segneranno ulteriormente la sua anima.
***
Loreta Mastrolonardo
Nata a Camerota (SA) il 9/6/1956, sposata con tre figlie, per molti anni si è interessata di storia locale scrivendo saggi ed articoli. Da qualche tempo si cimenta con racconti brevi e romanzi.