Con il patrocinio del Comune di Sorrento, si svolgerà martedì 28 agosto (alle ore 19.30), nella Piazza della Vittoria, il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna “Concerti al Tramonto”.
La rassegna ha l’obiettivo di offrire ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento momenti di musica della tradizione napoletana e nuove contaminazioni sonore in una location unica di Piazza della Vittoria, dove si armonizzerà il binomio “note” musicali e “suggestione” del luogo.
Il progetto “Suonno d’ajere” nasce nel 2016 da un’idea del movimento “22 dicembre” e dalla esigenza di conoscere e approfondire ciò che la città di Napoli ha prodotto nella sua storia musicale vocale. I tre componenti del gruppo provengono da esperienze musicali diverse, dal jazz alla musica leggera, dalla musica popolare a quella classica. Obiettivo del progetto è segnare un filo conduttore nella canzone partenopea dal ‘500/’600 fino ai nostri giorni, individuandone, attraverso un criterio storico/stilistico, i brani maggiormente rappresentativi. Il trio cercherà di dare un’idea, uno schizzo di ciò che la città ha prodotto usando una formazione che è simbolo di Napoli, la più stereotipata, ma anche la più efficace e di splendida semplicità: voce, mandolino e chitarra.
Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento/Sant’Agnello
on stage:
Irene Scarpato – voce
Marcello Smigliante Gentile – mandolino, mandola
Gian Marco Libeccio – chitarra
LINK VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Ijh4xXcBot0
https://www.youtube.com/watch?v=pfcbsKstIB4
https://www.youtube.com/watch?v=C-S0G9C4T_M
Direzione artistica e organizzativa: Fade in
Per info concerti: 3282005169