La biblioteca “Don Peppino Lannia” ha lanciato un bando internazionale per la creazione dello stendardo per la parrocchia SS. Salvatore sotto il Monte, guidata da don Felix Ngolo Mafu Santu, nel rione Gescal a Pozzuoli.
«L’iniziativa – sottolineano gli organizzatori – era in itinere da tempo, ma la sospensione delle attività della biblioteca, causata dagli sviluppi dell’epidemia in atto, ne ha ritardato l’avvio. All’alto significato spirituale dell’opera che s’intende realizzare, si aggiunge la volontà di una Comunità che, con fede incrollabile – pur vivendo quotidianamente le difficoltà, le preoccupazioni e il dolore per le innumerevoli perdite causate dall’epidemia in Italia e nel mondo -, guarda ad un futuro più sereno, in cui potrà recuperare tutti i suoi valori negati, oggi, da una forzata lontananza».
Il bando è pubblicato anche in lingua inglese. L’obiettivo, infatti, è allargare al massimo la partecipazione, per rafforzare la speranza in un domani migliore di una piccola comunità di periferia che si proietta nel mondo, con questa iniziativa che non ha confini.
Il concorso prevede la realizzazione di un’immagine che nella parte centrale rappresenti “Cristo: Il Salvatore inviato dal Padre per la salvezza del mondo”. La partecipazione è gratuita, aperta a studenti nelle materie artistiche e ad artisti, anche non professionisti, italiani o esteri, che abbiano compiuto 18 anni d’età. L’immagine deve essere ceduta alla parrocchia gratuitamente e senza alcuna condizione sull’utilizzo. Al vincitore sarà consegnata una targa ricordo e sarà realizzato un catalogo di tutte le produzioni ricevute.
L’opera (per le caratteristiche si può consultare il bando) deve essere inviata, in formato pdf e jpg, ad alta definizione, insieme ad una dichiarazione, entro il 30 giugno (all’indirizzo mail: bibilioteca.donpeppinolannia@gmail.com).
Per info si può consultare il sito (www.bibliotecalannia.it), scrivere alla mail oppure contattare Luigi Massimo Nappo, direttore della biblioteca, Luigi Zeno e Claudia Cicale, che può fornire risposte in lingua inglese, francese e tedesca (recapiti indicati nel bando).
Bando e modulo per partecipare