Domenica 14 novembre, a Giugliano si è svolto un evento di riqualificazione dell’area verde denominata “Selva Piccola”.
L’iniziativa è stata promossa da “Generazioni Future Campania” e “Ciclopasseggiando”. Realtà costituite da gruppi di cittadini attivi, da tempo impegnate in un percorso di mappatura e riqualificazione dei beni comuni sul territorio con l’intento di consegnarli nella piena disponibilità dei cittadini.
All’evento hanno partecipato il sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi, in rappresentanza dell’ente locale con alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione, associazioni e cittadini, il parroco di San Massimiliano Maria Kolbe, don Gerardo Belzaino.
Questi appuntamenti hanno l’obiettivo di portare avanti un percorso di amministrazione condivisa per la riqualificazione dei beni comuni, come recita il principio costituzionale della cosiddetta “sussidiarietà orizzontale”.
“Con un piccolo impegno di ciascuno – hanno sottolineato gli organizzatori, tra cui Domenico Mallardo – si può ottenere un grande risultato per tutti. Insieme per salvaguardare e curare il nostro territorio e la salute. Giugliano ecologica e condivisa”.