Numerosi gli appuntamenti. Giovedì 8 dicembre si terrà il concerto live e all’aperto della band “Cross sound” (ore 21). Venerdì 9 dicembre la compagnia teatrale “Arcobaleno bianco” rappresenterà “Fatti due risate”. Sabato 10 dicembre “Pillole di umorismo” con “Niente per caso”, regia di Peppe Di Fraia, e “I tanto pe’ paria”, regia di Nando Lanzetta. Domenica 11 dicembre la compagnia teatrale “Pazianno e Rirenno” e l’associazione culturale “Un sorriso per tutti” metteranno in scena “Qui si ride” di Peppino De Filippo.
***
Solidarietà a Sant’Artema
Nel periodo natalizio la parrocchia Sant’Artema, guidata da don Elio Santaniello, potenzierà le proprie attività a favore dei più bisognosi. In particolare si sosterrà il progetto “Sogni d’oro Africa in Testa” e la Caritas effettuerà una raccolta di generi alimentari e di prima necessità (soprattutto pasta e panettoni; per i clochard: affettati di formaggio e tacchino, acqua e the, calze, calzettoni, maglie intime e jeans). Con il ricavato della vendita di piantine, verrà acquistata la carne. La prossima distribuzione verrà effettuata il 20 dicembre.
Significativa l’iniziativa portata avanti dal Comando Provinciale di Napoli dei Carabinieri a favore degli anziani nell’area flegrea, con la realizzazione d’incontri in varie parrocchie della diocesi. Mercoledì 7 dicembre, alle ore 16.30, si svolgerà l’incontro “Carabinieri ed Anziani” nel teatro della parrocchia Sant’Artema, per sensibilizzare alla prevenzione verso truffe a danno della terza età.
***
Concorso per il presepe più originale
La parrocchia organizza un concorso per il presepe più bello realizzato dai bambini del catechismo. I presepi (che devono avere una base non superiore a 20×30 cm), dovranno essere consegnati entro il 18 dicembre 2022. La premiazione sarà effettuata il 6 gennaio 2023, durante la celebrazione della messa delle ore 10.
Programma giovedì 8 dicembre 2022