A Pianura incontro per famiglie, coppie e operatori della pastorale familiare sabato 25 maggio





Sabato 25 maggio, alle ore 18, nella parrocchia San Lorenzo martire a Pianura (via Provinciale Montagna Spaccata, 360), l’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e della Vita organizza un incontro per famiglie, coppie e operatori impegnati nella pastorale familiare e dei fidanzati.

L’incontro, sul tema “In ascolto dell’altro. L’arte del dialogo coniugale”, è curato da don Silvio Longobardi, esperto di pastorale familiare.

È prevista l’animazione per bambini.

***

Don Silvio Longobardi, presbitero della diocesi di Nocera – Sarno, custode della Fraternità di Emmaus, è nato il 3 dicembre 1960, ordinato sacerdote il 5 giugno 1986. Ha svolto il ministero di parroco nella parrocchia Sant’Antonio di Padova in sant’Egidio del Monte Albino (SA), dove la Fraternità ha iniziato a muovere i primi passi. Ha svolto diversi incarichi in diocesi: responsabile della pastorale familiare (1987-2012); direttore dell’Istituto di Scienze Religiose “S. Alfonso Maria de Liguori (1994-2006); docente di teologia morale presso lo stesso Istituto e altri Istituti della Regione Campania; dal 2005 direttore editoriale della rivista diocesana Insieme. Attualmente vive a Pompei nell’oasi san Giuseppe.





Exit mobile version