Lunedì 21ottobre, alle ore 18, nella sala Laurentiana della diocesi di Pozzuoli (via Campi Flegrei, 12), si terrà la cerimonia di premiazione delle attività 2023-2024 e l’apertura della stagione sportiva 2024-2025 del Centro Sportivo Italiano Zona Flegrea. Per il nuovo anno sportivo previste iniziative non solo per i giovani ed i giovanissimi secondo consuetudine, ma anche un’apertura alla terza età.
“Prevedere iniziative per la terza età – informano dal Csi Flegreo – è un’idea a cui stavamo lavorando da tempo. Puntiamo a creare spazi d’incontro per favorire relazioni e soprattutto momenti positivi di dialogo e di attività ludica. Una nuova esperienza che consentirà soprattutto di favorire l’avvicinamento di generazioni che sembrano sempre più distanti se non per situazioni utilitaristiche”.
Nel corso dell’evento verranno premiati oratori, associazioni sportive e sociali che hanno aderito al percorso del Csi nell’area flegrea. Tra questi, spiccano gli oratori Semi di Speranza di Pozzuoli-Arco Felice, San Castrese e Divino Maestro di Quarto, Sant’Artema di Monterusciello, Medaglia Miracolosa e Loggetta di Soccavo, Gesù ti Ama di Cavalleggeri d’Aosta. Oltre agli atleti, cuore pulsante delle attività del Csi, saranno conferiti riconoscimenti anche a dirigenti e tecnici per il costante e concreto contributo organizzativo offerto.
Interverranno il vescovo di Pozzuoli ed Ischia, Carlo Villano, l’assessore allo sport del comune di Pozzuoli, Filippo Monaco, e i presidenti del Csi regionale, Enrico Pellino, e provinciale, Salvatore Maturo.