A Pozzuoli premiazione del Centro Sportivo Italiano, giovedì 6 ottobre





Giovedì 6 ottobre, nell’Auditorium ‘Cardinale Alfonso Castaldo’ nel complesso del Villaggio del Fanciullo a Pozzuoli (in via Campi Flegrei, 12), il Centro Sportivo Italiano – Zona Pozzuoli inaugurerà la nuova stagione sportiva. L’appuntamento, che ritorna a distanza di due anni, sospeso a causa della pandemia, costituisce anche l’occasione per premiare i protagonisti della stagione passata.

“La ripresa delle iniziative – afferma Girolamo Catalano, presidente del Csi Pozzuoli – è stata senza dubbio sofferta. Ci si è mossi con la dovuta cautela onde evitare rischi per atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori. Sentivamo la necessità di riannodare i discorsi con la nostra platea. Importante dopo il lungo stop. Nel contempo sono state riprese anche le attività di formazione volte a preparare sia personale a livello tecnico che dirigenziale, con buoni riscontri”. Riprova dell’interesse per la ripresa delle iniziative dell’associazione blu-arancio, la numerosa partecipazione, la scorsa settimana, al corso di preparazione per l’utilizzo del defibrillatore tenutosi a Quarto.

Alla manifestazione di giovedì presenzieranno tra gli altri il vescovo ausiliare della diocesi di Pozzuoli, monsignor Carlo Villano, e l’assessore allo sport del comune flegreo, Filippo Monaco. Nel corso della serata verranno premiati gli oratori e le associazioni sportive che con i propri iscritti sono stati protagonisti della stagione. Tra quelli più attivi e presenti: San Castrese e Divino Maestro di Quarto, Sant’Artema di Monterusciello, Medaglia Miracolosa di Soccavo e l’Asd Nettuno di Pozzuoli. Con i premi ai giovani, fulcro dell’attività ciessina, saranno consegnati riconoscimenti speciali a dirigenti e tecnici che con impegno e abnegazione hanno consentito l’attuazione di tutte le manifestazioni.





Exit mobile version