Domani 3 marzo 2023, alle ore 17, nel bene confiscato Casa Mehari a Quarto, si svolgerà il “Convegno nazionale antimafia sui beni confiscati alla camorra”, alla presenza del sindaco, Antonio Sabino.
Presenta i lavori Ugo De Cesare, presidente dell’Associazione Osservatorio per la legalità. Intervengono Ruigi Riello, procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli, Giuseppe Cimmarotta, sostituto procuratore della DDA di Napoli, Giovanni Scotto di Carlo, magistrato del Tribunale civile di Napoli, Massimiliano Manfredi, consigliere regionale – commissione regionale anticamorra e beni confiscati. Coordina Dario Sautto, giornalista de Il Mattino.
La scelta del comune di Quarto è significativa, considerando che l’amministrazione ha permesso alla città di assumere una nuova immagine con l’acquisizione di oltre 70 beni confiscati ai clan egemoni sull’area. “Abbiamo raccolto energie e idee – sottolinea il sindaco Sabino – per trasformare Quarto in una città più bella, in un modello, partendo da una, seppur ancora piccola, rivoluzione culturale. Puntiamo a risultati grandi e ci riusciremo perché abbiamo le capacità e la volontà di fare”.