A Quarto la festa d’inizio attività per le Pastorali Giovanile, Vocazionale e Missionaria della Diocesi di Pozzuoli





Domenica 21 novembre, alle ore 18.30, nella Parrocchia Maria Regina della Pace a Quarto (via Plinio il Vecchio, 15), si svolgerà la Festa d’inizio attività della Pastorale Giovanile, Vocazionale e Missionaria, sul tema “Riàlzati. E fai festa”.

I tre Uffici si mettono in cammino insieme ai giovani della Diocesi di Pozzuoli (dai 14 ai 30 anni) con una proposta pastorale per i prossimi due anni. RI-ALZATI sarà la parola-guida, perché – come sottolineano i referenti diocesani – vivere è prima di tutto sentirsi guardati, amati, guariti, risollevati, “rialzàti dall’Amore di Dio”.

Rialzàti da questo Amore, l’invito diventa “riàlzati”. Non essere spettatore della tua vita, ma protagonista. Perché questo è il segreto di ogni vocazione (religiosa, al sacerdozio, alla castità, al matrimonio..): accogliere pienamente la vita e ridonarla.

L’evento è realizzato in occasione della 36ª Giornata Mondiale della Gioventù, nella domenica dedicata alla Solennità di Cristo Re, sul tema proposto da Papa Francesco “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto” (cfr At 26,16). Il pontefice nel Messaggio per la GMG (scarica il Messaggio completo) ricorda la conversione di San Paolo. Dopo la folgorazione sulla via di Damasco, Saulo preferirà essere chiamato Paolo, che significa “piccolo”. Non si tratta di un nickname o di un “nome d’arte” – oggi tanto in uso anche tra la gente comune: l’incontro con Cristo lo ha fatto sentire veramente così.

Nell’incontro di domenica a Quarto, dopo la lettura del brano del vangelo, drammatizzata dai Together, seguirà la testimonianza del cantante Dario Reda. Le conclusioni sono affidate al vescovo di Pozzuoli e di Ischia, monsignor Gennaro Pascarella, e al vescovo ausiliare, monsignor Carlo Villano. La serata si chiuderà con un momento di festa.

Per partecipare è necessario il Green pass o il tampone negativo effettuato 48 ore prima dell’evento e la registrazione.

Per info: suor Teresa Soria (srsoriasdv@gmail.com), don Pasquale Mancuso (pakifusaro@alice.it), don Enzo Cimarelli (pgdiocesidipozzuoli@gmail.com).

 





Exit mobile version