Dieci le giornate del 2024 dedicate a visite guidate, laboratori per bambini di vulcanologia, arte e ceramica con focus sulla mela annurca, la ciliegia e il vino, che vedranno la partecipazione straordinaria di studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Quarto.
La rassegna di inclusione sociale, culturale e scolastica si terrà in due siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei diretto da Fabio Pagano, al Mausoleo della Fescina a via Brindisi e alla Villa del Torchio a Via Masullo.
Le visite guidate saranno a cura dell’archeologa Raffaella Iovine, i laboratori saranno curati da Alessandra Baiano, Lina Bancale, Sonia Gervasio, Federica Russolillo, Silvia Prato, Francesca Rusciano.
La rassegna si concluderà venerdì 3 maggio alla Villa del Torchio con un gran finale tra premiazioni agli alunni delle scuole che hanno partecipato, visite guidate, laboratori, stand di artisti e uno spettacolo teatrale alla presenza delle autorità scolastiche e politiche del territorio.
La manifestazione finanziata, dal POC Campania 2014-2020 ha la collaborazione delle Associazioni: Gruppo Archeologico dei Campi Flegrei, Lunaria Onlus A2, Villaggio Letterario, Arte nei Campi Flegrei, Forza delle Idee, Oasi Felina, delle Proloco SPQR IV e Quarto Flegreo Santa Maria, della Cooperativa Regina Pacis e dei Ragazzi del Progetto Casa Raoul.
L’ingresso è libero e gratuito.
cs