Giovedì 20 giugno, alle ore 18.30, a Trecase nella biblioteca “Michele Prisco” – oratorio “don Giuseppe Tortora” del Santuario diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” (via Regina Margherita, 68), si tiene la presentazione del libro “MALA FEDE. Le indagini del capitano Mariani” del giornalista Giovanni Taranto (Avagliano Editore), terzo romanzo dedicato alla saga del capitano Mariani.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del ciclo degli incontri “Gli amici silenziosi parlano dell’anima”, è promossa dall’associazione culturale Prometeo, dal Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” a Trecase, dalle associazioni Ce.P.S.A.V. e Ganesh, con il patrocinio morale del Comune di Trecase, dell’Ordine dei Giornalisti Campania, dell’UCSI Campania, dell’UCID Napoli e Campania e della Fondazione di Studi Tonioliani Campania. Introduce: Francesco Manca, presidente associazione culturale Prometeo. Saluti: don Antonio Ascione,
parroco del Santuario diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” a Trecase; Raffaele De Luca,
Sindaco di Trecase, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Dialogano con l’autore: Franco Buononato, giornalista e Carla Fiorentino, agente letterario. Intermezzo musicale con Simone Pagano.
Cesare Bifulco
***
Giovanni Taranto, giornalista specializzato in cronaca nera, giudiziaria e investigativa, autore di importanti inchieste sulla camorra nel napoletano, già Presidente dell’Osservatorio permanente per la legalità del Comune di Torre Annunziata, è attualmente vicepresidente della Commissione legalità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.