Al centro del Comicon 2017 il rapporto tra fumetto e web. Appuntamento nella Mostra d’Oltremare di Napoli





Anche quest’anno alla Mostra d’Oltremare si svolgerà, dal 28 aprile al 1 maggio 2017,  il Napoli Comicom, il XIX salone internazionale del fumetto, e si presenta con un tema interessante incentrato sul rapporto tra fumetto e webNelle vesti di Magister, ci sarà Roberto Recchioni il curatore di Dylan Dog, nonché scrittore e sceneggiatore conosciuto che curerà il rapporto tra Fumetto e Web – tema principale del Festival.

Noto anche il manifesto ufficiale della rassegna, realizzato proprio da Roberto Recchioni, con l’immagine che richiama la copertina di “Reinventing Comics”, opera di Scott McCloud, uno dei “padri” del fumetto moderno che si ritraeva come la dea Kali. Nel manifesto di Recchioni viene invece raffigurata una figura femminile circondata dai simboli dell’era digitale.

Tra le anticipazioni del Napoli Comicon 2017, la partecipazione di Daniel Pennac che presenterà Un amore esemplare, un’opera teatrale che è tratta dall’omonima graphic novel dell’autore francese disegnata da Florence Cestac. Poi ancora tanti ospiti internazionali tra cui il mangaka Toyotaro, disegnatore di Dragon Ball Super e poi anche mostre come ‘77 – Anno Cannibale, un’altra dedicata alla casa editrice americana Image Comics, che quest’anno festeggia 25 anni di attività. Da non perdere una personale di Grzegorz Rosinski, disegnatore di Thorgal e una personale dedicata a Roberto Recchioni.

I Biglietti per il Comicon

I biglietti saranno nominativi e permetteranno l’ingresso e l’uscita dal festival nello stesso giorno, previa verifica con un documento di riconoscimento.

Maggiori informazioni su Facebook 

 





Exit mobile version