Al mare a Bacoli con l’APP “Prenotalido”. Una porta di accesso virtuale per le spiagge libere





Nel Comune di Bacoli si potrà accedere alle spiagge libere anche attraverso una comoda prenotazione tramite un’app che si chiama Prenotalido.  Una vera porta di accesso virtuale alle spiagge libere per consentire a tutti di accedere alle spiagge in tutta sicurezza e nel rispetto della nuova normativa. Lo spazio prenotato sulla spiaggia sarà disponibile per l’orario prescelto (tutta la giornata, mattina o pomeriggio) senza limite di orario e gli ingressi saranno vigilati.

Con Prenotalido si potrà andare al mare in sicurezza e ogni utente dovrà registrarsi con un account personale e prenotare il proprio spazio sulla spiaggia prescelta. A ogni utente sarà assegnata un’area in cui poter sistemare telo e ombrellone, nel rispetto del protocollo sanitario, e sulle spiagge saranno installati dei paletti di delimitazione.

L’innovativa App è nata nel 2018 (ad opera di due informatici, uno bacolese ed uno napoletano) con la volontà di soddisfare le esigenze tipiche di chi si reca al mare: trovare un buon posto, non accontentarsi dell’ultimo ombrellone disponibile, dove rifocillarsi, dove trovare parcheggio.

Inizialmente nata come modalità obbligatoria per accedere alle spiagge bacolesi, a seguito dei risultati positivi circa l’ormai poca diffusione del Covid 19, è stato deciso che la prenotazione attraverso APP non sarà più obbligatoria. “Ho dato – spiega il sindaco di Bacoli – indirizzo di preparare una nuova ordinanza che permetterà, già dalla prossima settimana, di recarsi sulle spiagge libere di Bacoli senza l’obbligo della prenotazione. Resteranno in vigore i controlli per il distanziamento sull’arenile. È una misura che ritengo giusta, tenuto conto del quasi azzeramento di casi di contagio al Coronavirus in Campania. In un trend positivo che, per fortuna, va avanti da molti giorni”.





Exit mobile version