Apre a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, il più grande mercato contadino coperto del Sud Italia. Lo hanno annunciato Coldiretti Napoli e Campagna Amica, promotori dell’area mercatale, che verrà inaugurata il prossimo giovedì 18 giugno. Oltre mille metri quadrati al coperto ed altri trecento circa scoperti, dove acquistare i migliori prodotti agroalimentari della Campania.
Ventisette i box stabili, altri 15 mini box per proposte di nicchia. Mercato coperto che sarà aperto mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, mentre sabato orario continuato dalle 10 alle 19: si accederà da via Guidetti, all’altezza del civico 72, nella zona del Parco San Paolo di Fuorigrotta.
Tra i prodotti in vendita, tutti a chilometri zero, ci saranno anche prodotti di DOP (Denominazione di Origine Protetta) e bio, freschi e trasformati: tra questi, prodotti da forno come pane e dolci, ma anche farina, prodotti di carne, pesce, latticini (come mozzarella e ricotta di bufala campana), nonché frutta, ortaggi, pollo, uomo, pasta, formaggi, olio, miele, birra agricola, vini e perfino i prodotti cosmetici naturali, come quelli a base di bava di lumaca.
Oltre trenta le azienda campane che hanno aderito a quello che sarà a tutti gli effetti il mercato contadino più grande dell’intero Sud Italia.