Domenica 26 dicembre, lo Stadio Diego Armando Maradona ospita l’undicesima edizione del San Paolo Sporto Day. La manifestazione di atletica leggera tutti gli anni coinvolge sportivi e famiglie di ogni età da tutta Italia, che tornano a calcare ancora una volta l’azzurro delle otto corsie del Maradona.
Un evento organizzato nella massima sicurezza: i partecipanti dovranno essere obbligatoriamente muniti di Green Pass per accedere all’impianto (sia atleti che accompagnatori) e i partecipanti dovranno indossare la mascherina dalla partenza sino al passaggio dei 500m di gara, così come previsto dai protocolli sanitari indicati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dal CONI e da “Sport e Salute”.
La magia dell’unica manifestazione podistica radicata nel tempio dello sport partenopeo – assicurano gli organizzatori – è nuovamente pronta a soddisfare i sogni e le esigenze degli sportivi: competizione, condivisione, spettacolo, aggregazione e divertimento.
Appuntamento domenica 26, alle ore 9.30, quando assisteremo alla partenza della gara FIDAL competitiva di circa 10 km, aperta anche ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva, e contemporaneamente partirà la corsa/passeggiata non competitiva e a passo libero di 5 km, che percorrerà uno dei due giri previsti all’interno del parco della Mostra D’Oltremare e sarà aperta a tutti, senza limiti d’età. Alle ore 11 partiranno le gare in pista con distanze dai 100 metri ai 1000 metri, rivolte a ragazze e ragazzi nati dal 2006 in poi.
Il San Paolo Sport Day vuole essere “una festa tra le feste, fatta di sport e spontaneità, ma soprattutto pronta a regalare a chiunque deciderà di parteciparvi un’esperienza indimenticabile da tras…correre insieme”.
Per info: www.sanpaolosportday.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/SanPaoloSportDay/