Sabato 8 aprile, alle ore 19, nel centro di cultura Domus Ars (via Santa Chiara, 10/c) a Napoli, verrà messo in scena lo spettacolo “Ventris Tui”. Prodotto da “Il Canto di Virgilio”, testo scritto da monsignor Vincenzo Doriano De Luca, regia e interpretazione del soprano Raffaella Ambrosino, con la partecipazione straordinaria di Patrizio Rispo, il giovane Andrea Ambrosino e i Solisti dell’Orchestra da Camera di Napoli: Edoardo Ottaiano al flauto, Vera Anastasi al violino, Vezio Jorio alla viola, Raffaele Sorrentino al violoncello, Angelo Trancone cembalo e organo.
Danzatore Flavio Altieri, coreografie Irma Cardano, costumi Giovanna Panico, adattamenti musicali di Riccardo Iozzia Ambrosino. Direttore Enzo Amato.
Lo spettacolo, con le musiche di J.S. Bach, G.F. Haendel, Hilegard von Bingen, Giovanni Battista Pergolesi, Antonio Vivaldi e Cesti, intende rileggere e contemplare la Passione di Cristo a partire dalla dimensione della maternità. Maria diventa la Madre-Tipo, per leggere così il rapporto di ogni madre con il proprio figlio e, di conseguenza, la storia dell’intera umanità con gli occhi della Madre.