Alla Feltrinelli il nuovo libro di Marco Perillo, “Misteri e segreti dei quartieri di Napoli”





 

Venerdì 4 novembre, alle ore 18, nella libreria Feltrinelli a Napoli (via Santa Caterina a Chiaia, 23), presentazione del libro “Misteri e segreti dei quartieri di Napoli” di Marco Perillo. Con l’autore gli scrittori Agnese Palumbo e Martin Rua. Modera il giornalista e scrittore Vittorio Del Tufo. Con la partecipazione di Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli e un intervento del “pazzariello” ‘O Capitano, alias Angelo Picone.

Un viaggio nel cuore di Napoli tra mistero, storia e leggenda. In una città in cui ogni anfratto, ogni angolo, ogni facciata di palazzo reca in sé una storia nascosta. Per scoprirle bisogna scrostare i sedimenti del tempo, quelli di una città in cui i millenni passati convivono con l’oggi tra una via e l’altra, sia che passeggiamo nel centro storico, sia che ci perdiamo in una strada di periferia.

“Misteri e segreti dei quartieri di Napoli” di Marco Perillo (Newton Compton Editori) racconta come farlo, attraverso 10 passeggiate narrative che attraverseranno tutta la città. Dal cuore di Neapolis fino al porto, da Montecalvario a Chiaia, da Posillipo a Fuorigrotta, il lettore sarà protagonista di una sorta di flânerie tra strade, vicoli, monumenti e piazze fatta di aneddoti, cenni storici, curiosità, aspetti misteriosi del luogo che si andrà esplorando.





Exit mobile version