Buoni i dati degli ultimi bollettini dell’ARPAC per le spiagge flegree. Secondo i parametri dell’agenzia regionale, Bacoli e Pozzuoli anche quest’anno possono vantare un livello eccellente delle acque per la maggior parte dei tratti.
Per Bacoli sono buone le notizie relativamente a Capo Miseno, Marina Grande, Verde, Castello di Baia, Miliscola. Eccellente il livello delle acque antistanti la Spiaggia Romana nei tratti di Colonia Verscovile, Lidi Romani e Lido PS, così come eccellenti le acque della spiaggia del Poggio con l’insenatura dello Schiacchetiello.
Buoni i risultati per le spiagge anche nel Comune di Pozzuoli: Arco Felice, ex Macello, La Pietra, Lucrino, Stazione Marina di Licola e Terme Pozzuoli hanno ricevuto un livello di balneabilità eccellente. Buono il livello nel tratto dell’Area Industriale.
Scarsa, invece, la balneabilità nelle zone a ridosso del Collettore di Cuma e del Effl. nord Depuratore di Cuma, del Lido di Licola, del tratto marittimo del Rione Terra a Pozzuoli e dello Stabilimento Balneare. Parere positivo, infine, per il litorale giuglianese.