Calcio a 5. Conclusa la prima fase del Torneo di Natale organizzato dalla sezione flegrea del Centro Sportivo Italiano





Conclusa la prima fase del “Torneo di Natale”, la kermesse di calcio a cinque organizzata dal Centro Sportivo Italiano – sezione flegrea. Coinvolti i giovani degli oratori, delle parrocchie e delle associazioni sociali della Diocesi di Pozzuoli. Tutti insieme, nei giorni scorsi, hanno dato vita ad entusiasmanti minitornei sui campi di Licola Red Green e degli oratori Divino Maestro e San Castrese a Quarto.

Il primo verdetto si è avuto nella categoria Under 12 dove si sono imposti i giovanissimi dell’Oratorio Sant’Artema di Monterusciello, guidati dal nuovo responsabile Giulio Bonelli. Disputati anche i gironi preliminari delle categorie Under 10 ed Under 14.

Per le finali in programma venerdì 30 gennaio, si sono qualificate le squadre degli Oratori San Massimo di Licola e San Castrese di Quarto, che ha guadagnato la finale anche nella categoria Under 14, dove si confronterà con la squadra del Divino Maestro. Sempre venerdì il programma della manifestazione prevede la disputa dei gironi Under 16 e Over 16. In questa edizione del Torneo, che conta oltre dieci anni di vita, sono coinvolte sette associazioni tra Pozzuoli, Quarto, Licola, Monterusciello ed i quartieri napoletani di Soccavo e Cavalleggeri d’Aosta. L’iniziativa del CSI si svolge di concerto con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Pozzuoli ed ha visto già la partecipazione di 150 giovani. Nel corso dell’attività vengono applicate le norme di tutela sanitaria anti-Covid in vigore, ciò a tutela dei giovani atleti, dei loro tecnici, degli accompagnatori e dello staff organizzativo CSI, che si avvale dell’opera dei volontari del Servizio Civile universale della Cooperativa Proodos. La direzione tecnico-organizzativa è curata dai giudici e dagli arbitri del Csi Pozzuoli.

Silvia Moio





Exit mobile version