Calcio a 5. Parte il Torneo di Carnevale organizzato da Csi e Pastorale giovanile





Venerdì 17 febbraio partirà l’edizione 2023 del ‘Torneo di Carnevale’ di calcio a cinque, tradizionale manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli per i giovani degli Oratori, delle Parrocchie delle Associazioni sociali della diocesi flegrea. 
La manifestazione, organizzata in sinergia con la Pastorale Giovanile Diocesana, vede ai nastri di partenza otto realtà diocesane che hanno iscritto venti squadre con almeno duecento ragazzi impegnati in quattro giorni di gare. L’iniziativa rientra anche nell’ambito del programma delle Feste dello Sport della Pastorale Giovanile inaugurate nel mese di ottobre. 
I campi di gara che ospiteranno la kermesse sono quelli degli Oratori Divino Maestro e San Castrese a Quarto e dell’Associazione Red Green a Licola. 
“Un nuovo momento di aggregazione per i giovani – ha detto Michele Molinaro, responsabile diocesano delle attività sportive della Pastorale Giovanile – che consentirà di migliorare la conoscenza e rafforzare le amicizie. Puntiamo a far vivere le sfide con lo spirito del sano divertimento senza gli eccessi dell’agonismo, lealmente e nel rispetto delle regole”. 
La manifestazione si snoderà per quatto giorni a partire da venerdì e si concluderà martedì 21 febbraio. Le squadre vincitrici saranno premiate nel corso di una manifestazione del Csi e della Pastorale Giovanile.

Gianni Moio





Exit mobile version