Camorra e invisibili: ciclo d’incontri sulle “frontiere migranti”. Tappa nel Centro Fernandes Castelvolturno





Continua il viaggio di “Sulle frontiere migranti”, ciclo d’incontri organizzato dalla Famiglia Comboniana e dal Cantiere Casa Comune. La terza tappa è Castel Volturno, sul litorale campano.

L’incontro si svolgerà lunedì 29 novembre, alle ore 20, nel Centro Immigrati Fernandes (in via Domiziana km 33,500), che quest’anno festeggia i 25 anni di attività.

Il tema sarà “Camorra e Invisibili: in cammino verso dignità e diritti”.

Partecipano: il senatore e giornalista Sandro Ruotolo e il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale. Modera Mimma D’Amico, responsabile del Centro Sociale ex Canapificio di Caserta.

Previsto l’intervento di Roberto Saviano, scrittore e giornalista, con un videomessaggio.

La serata è organizzata in collaborazione con La Rete Castelvolturno Solidale: Centro Fernandes – Caritas Capua, Missionari Comboniani, Associazione Black and White, Emergency, Movimento Immigrati Caserta, Centro sociale ex Canapificio Caserta, Caritas Caserta.

Come per le precedenti tappe, Bari e Palermo, ci sarà la possibilità di assistere anche in diretta streaming sul canale YouTube della rivista Nigrizia, dove sono caricati tutti gli incontri.

Per ulteriori informazioni: padre Daniele Moschetti (3458710005) – Cantiere Casa Comune (info@cantierecasacomune.it) – www.cantierecasacomune.it – pagine Instagram e Facebook.

Carmen Varrella





Exit mobile version