Casamicciola Terme. Domenica 26 novembre celebrazione presieduta dal vescovo a un anno dall’alluvione





Domenica 26 novembre, alle ore 18, nella basilica pontificia Sacro Cuore di Gesù e di Santa Maria Maddalena penitente a Casamicciola Terme (via Roma, 1), celebrazione presieduta dal vescovo, monsignor Carlo Villano, ad un anno dal tragico evento della frana dovuta all’alluvione, con 12 vittime, 30 case distrutte, centinaia di sfollati.

La comunità parrocchiale si unisce in preghiera insieme alle famiglie di Eleonora Sirabella e il compagno Salvatore Impagliazzo; Gianluca Monti, la moglie Valentina Castagna e i loro tre figli Michele, Francesco e Maria Teresa; Maurizio Scotto di Minico;, Giovanna Mazzella ed il figlioletto Giovangiuseppe Scotto Di Minico di appena 21 giorni; Nikolinka Gancheva Blangova e Maria Teresa Arcamone.

Canale 21 dedicherà la sua informazione in diretta con le edizioni del giorno del Vg21, ma soprattutto con uno speciale in onda dalle ore 17.30, prima e dopo la Santa Messa che in suffragio delle vittime, che sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18.00.

Con la presenza in studio del direttore editoriale del Vg21 Gianni Ambrosino e di Davide Uccella, le dirette da Casamicciola di Antonio Salamandra e i servizi di Marco Martone, verranno ricostruiti i fatti e raccolte le testimonianze della comunità, le voci delle istituzioni e le riflessioni degli esperti su un evento che ancora oggi segna l’isola e i suoi abitanti, su una strada ancora lunga fatta di ripresa e riscatto.

Canale 21 è visibile sul canale 10 del digitale terrestre in Campania e in streaming.

Alle ore 11.00 in diretta Teleischia trasmetterà un convegno dall’albergo Gran Paradiso di Casamicciola in presenza del Ministro Musumeci con l’assegnazione dei riconoscimenti ai volontari che si sono adoperati nel momento della tragedia. La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio sul canale 81 del digitale terrestre, in diretta facebook ed in streaming. Poi alle ore 18.00 trasmetterà in diretta la celebrazione dalla basilica Santa Maria Maddalena penitente.





Exit mobile version