Lunedì 15 novembre, alle ore 18.30, nella Basilica cattedrale San Procolo martire nel Rione Terra di Pozzuoli, il vescovo, monsignor Gennaro Pascarella, presiederà la liturgia dei Primi Vespri della Solennità di San Procolo, benedirà il nuovo organo e conferirà il mandato ai nuovi ministri ausiliari della comunione eucaristica. Il nuovo organo a canne meccanico, che sarà presentato nel concerto inaugurale a dicembre, è stato realizzato dalla ditta organara toscana Nicola Puccini, con progetto fonico e architettonico elaborato dal direttore dell’Ufficio per la musica sacra e maestro di cappella della cattedrale, don Giovanni Varriale.
Martedì 16 novembre, nel duomo San Procolo, alle ore 9.30 il Capitolo cattedrale inizierà la preghiera della Liturgia delle Ore e alle ore 10.30 il vescovo, monsignor Gennaro Pascarella, presiederà la Santa Messa pontificale, che verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine facebook della Diocesi e di Segni dei tempi.
Le emittenti televisive interessate ad avere il segnale per la trasmissione dell’evento, possono farne richiesta (vedi nota).