Sabato 23 dicembre, è stato trasmesso da Primaradio, il quarto appuntamento della rubrica “Colloquio con don Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e di Ischia”, organizzata con Segni dei Tempi e Kaire.
Il video dell’intervista viene rilanciato sui social delle due testate, delle diocesi di Pozzuoli e di Ischia, sul canale youtube SdT News (VIDEOINTERVISTA). L’intervista sarà trasmessa in replica domenica 24 dicembre alle ore 9:00, su Primaradio FM (Napoli-Caserta – 89,60 e 88,80 MHz), Primaradio Digital (Campania – DAB canali 10A e 6A) e in streaming (su: www.primaradio.eu).
Don Carlo Villano si sofferma sulla Natività, sulla Buona Novella della nascita di Gesù: «Non dobbiamo stancarci di promuovere la bellezza di agire facendo del bene. Viviamo in un tempo caratterizzato da una guerra a pezzi, come dice papa Francesco. Siamo tutti chiamati a pregare per la Pace». Inoltre, sottolinea il vescovo, le diocesi di Pozzuoli e di Ischia “devono porsi all’interno del rinnovamento della Chiesa”, per dare vita a processi nuovi, a partire dal cammino sinodale. In conclusione gli auguri per un felice Santo Natale e un sereno anno nuovo. Nei prossimi appuntamenti verranno fornite le risposte ad altre domande che i giovani hanno già elaborato.
Intervista Salvatore Manna – Riprese e montaggio Gino Conte
Supporto organizzativo Carlo Lettieri e Gina Menegazzi
***
Articoli correlati:
Colloquio con don Carlo Villano – video 9 dicembre 2023 – Avvento, tempo per “vegliare”