Domenica 7 gennaio, alle ore 20, concerto del Coro polifonico “Un Sol Canto”, diretto dal Maestro Giuseppe Galiano, nella chiesa San Vitale a Fuorigrotta (piazza San Vitale), guidata dal parroco don Fabio De Luca.
Il concerto è organizzato da Cittadinanzattiva Napoli Ovest, coordinata da Sanny De Vita, con il patrocinio della X Municipalità, rappresentata dal presidente Carmine Sangiovanni, e la partecipazione del Rotary Club Napoli Est. L’ingresso è gratuito.
«Siamo fieri di poter contribuire a tale iniziativa – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Napoli Est e coordinatore del Gruppo Partenopeo, Angelo Coviello –. In tempi così complessi, tra venti di guerra e strette economiche, siamo tutti chiamati a lavorare per costruire un futuro migliore in quanto collettività. L’impegno del Rotary in tal senso si concretizzerà in questo 2024 in azioni dirette a creare ripercussioni immediate per i nostri territori, auspicando che da Napoli possa partire una spinta capace di contribuire alla rinascita solidale e sociale del sistema Paese. L’arte e lo stare insieme sono un veicolo eccezionale per portare il bello nelle nostre comunità, e il bello è alla base di ogni cambiamento positivo».
Il repertorio del Coro polifonico “Un Sol Canto” spazia dalla musica classica, sacra e non, al gospel e spiritual ma con la voglia di allargare i propri orizzonti anche verso nuovi trend musicali (per info:
corounsolcanto@gmail.com).