Venerdì 1 luglio, dalle ore 9.30, nel Centro Congressi del Complesso Universitario di Monte S. Angelo, si terrà la giornata di chiusura del Corso di alta formazione sulla finanza etica promosso dal Dipartimento di economia, management e istituzioni dell’Università Federico II di Napoli.
Il corso ha visto la partecipazione di 25 laureati, perlopiù in discipline economiche e giuridiche, ed è andato a formare un professionista al servizio del sistema bancario, assicurativo e del terzo settore, da impegnare in attività di finanza etica. Con l’evento del primo luglio si conclude la quinta edizione del Corso, che ha visto un interessante ricaduta occupazionale per i giovani partecipanti.
La giornata verrà aperta dai saluti dell’Assessore all’Innovazione della Regione Campania Valeria Fascione e della direttrice del Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni della Federico II Adele Caldarelli. I La giornata, che sarà moderata dal giornalista Rai Ettore de Lorenzo, verrà introdotta dall’intervento del prof. Renato Briganti, coordinatore scientifico del Corso di Alta formazione.
Seguiranno poi gli interventi di esponenti di primo piano del mondo della finanza etica e della società civile. Interverranno Franco Roberti, già procuratore nazionale antimafia, Anna Fasano, presidente di Banca Etica, Amedeo Manzo, Presidente della Federazione delle Bcc Campania – Calabria, Sebastiano Barbanti, presidente della Bcc Calabria Ulteriore, Rosa Cocozza, Presidente del Fondo Pensione delle Università e Pasquale Calemme, presidente della Fondazione di Comunità San Gennaro.
Concluderà la giornata il Rettore dell’Università Federico II di Napoli professor Matteo Lorito.
Per informazioni: Gianvincenzo Nicodemo 393.8294650
cs