Le rappresentative Under 12 ed Under 14 dell’Oratorio Santi Apostoli Pietro e Paolo di Soccavo sono state le protagoniste dell’ultima giornata del ‘Torneo di Natale’ di calcio a cinque organizzato dal Csi Flegreo con Ufficio Tempo Libero e Sport della diocesi di Pozzuoli e Pastorale Giovanile.
I ragazzi si sono imposti con autorevolezza mostrando buone qualità di base e senso di squadra. Ben guidati dai giovani coach Eugenio e Fabio il gruppo dell’oratorio di Soccavo si è imposto sia nel triangolare dell’Under 12 sia in quello dell’Under 14 vincendo tutte le partite. Davvero un bel rientro nei tornei dell’ente blu-arancio dopo qualche anno di assenza.
Positivo anche il contributo partecipativo degli oratori Divino Maestro guidato da Salvatore Di Maria e Regina della Pace coordinato dal dinamico don Mariano, che sono risultati primi per numero di iscritti alla manifestazione.
Grande entusiasmo e tanto fair play tra i giovani atleti ed i loro accompagnatori che per tutto l’arco dell’evento hanno applicato il terzo tempo.
L’attività è stata coordinata dai responsabili tecnici del Csi Flegreo coadiuvati dai volontari di servizio civile.
Ampia la disponibilità e l’ospitalità ricevute nella struttura di San Castrese a Quarto messa a disposizione da Simone Fabbozzi, pronto ad ospitare nelle prossime settimane il campionato Over 16, sempre di C.5 riservato ai giovani della Pastorale Giovanile diocesana.
Silvia Moio
**
Squadra Regina della Pace
Squadra Divino Maestro
Squadra Pietro e Paolo