Concluso il primo “Torneo San Procolo” organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli





Duecento giovani e giovanissimi hanno risposto con entusiasmo al primo appuntamento della stagione del Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli che ha organizzato il primo “Torneo San Procolo”. La kermesse di calcio a cinque si è svolta a Quarto nell’impianto dell’Oratorio San Castrese con i giovani degli Oratori e delle Associazioni sociali del territorio. L’iniziativa, come ormai consuetudine di concerto con la Pastorale Giovanile della diocesi di Pozzuoli, si è articolata con una serie di minitornei suddivisi per categorie.

Negli Under 8 ha primeggiato la squadra del Divino Maestro, negli Under 10 ed Under 12 si sono imposte le rappresentative di Sant’Artema, negli Under 14 successo del team della Medaglia Miracolosa e infine negli Under 16 la squadra di Semi di Speranza di Toiano (nella foto) l’ha spuntata al termine di una sfida ricca di emozioni sui giovani della Loggetta.

Riscontri positivi e proposte per nuove iniziative come ha rilevato uno dei referenti della Pastorale Giovanile, Michele Molinaro: “E’ stato un momento di incontro tra giovani di realtà diverse della nostra diocesi. Si è svolto nella correttezza ed il rispetto per l’avversario, senza però che sia venuto a mancare da parte dei partecipanti il vigore agonistico necessario per rendere avvincente ogni singola sfida. Va rilevato che il clima di queste manifestazioni è sempre speciale: il terzo tempo svolto a conclusione delle finali ne è stata la dimostrazione”.

Silvia Moio

  





Exit mobile version