Concluso il Torneo di Natale organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli





I giovani della parrocchia Immacolata di Lourdes alla Loggetta e dell’Oratorio Semi di Speranza di Toiano sono stati i maggiori protagonisti del Torneo di Natale 2023 di calcio a cinque, che si è svolto a Quarto nella struttura della parrocchia San Castrese. Le due squadre hanno dato vita alla finale della categoria Over 16, intensa, corretta e ricca di emozioni, posizionandosi a capo di gironi di qualificazione che hanno visto partecipare i coetanei di diverse realtà parrocchiali della diocesi flegrea.

Nella manifestazione, organizzata dal Csi di Pozzuoli da circa 20 anni in sinergia con la Pastorale Giovanile diocesana, hanno brillato anche i  giovanissimi della Divino Maestro nelle categorie Under 9 e Under 11, i ragazzi della Sant’Artema di Monterusciello nella categoria Under 12, l’Oratorio Gesù ti Ama nella categoria Under 16.

“E’ stata una manifestazione che ha consentito a giovani delle nostre realtà oratoriali di incontrarsi e scambiarsi esperienze – ha detto il referente della Pastorale Giovanile diocesana, Michele Molinaro -. Un incontro tra giovani di quartieri diversi ma con il comune intento di conoscersi, fare amicizia e scambiarsi reciproche esperienze. Un momento vissuto nella condivisione e con grande spirito sportivo. Ciò grazie all’impegno organizzativo profuso dal Csi Pozzuoli e dai volontari del servizio civile della cooperativa Proodos, e all’ospitalità offerta dai responsabili della struttura sportiva di San Castrese”.
Alla tre giorni della kermesse hanno partecipato oltre duecento giovani in rappresentanza di dieci realtà oratoriali ed associazioni sportive, tra le quali la Red Green di Licola.

Silvia Moio





Exit mobile version