Concluso il Torneo di Natale organizzato dal Centro Sportivo Italiano e dalla Pastorale giovanile della diocesi di Pozzuoli





L’edizione 2022 del ‘Torneo di Natale’, manifestazione di calcio a cinque organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli durante le festività di fine anno, ha visto alla ribalta nella giornata conclusiva le squadre dell’Oratorio Divino Maestro di Quarto. Hanno vinto nelle categorie Under 14, Under 16 ed Over 16. Un risultato colto con la pazienza ed il costante lavoro del gruppo coordinato da Salvatore Di Maria.

Nelle altre categorie in gara il successo è stato conquistato dai giovani di Sant’Artema di Monterusciello (Under 12) e nell’Under 10 hanno prevalso, nella finale decisa ai rigori, i ragazzi della San Castrese sui coetanei della San Massimo di Licola. E’ stata questa una delle gare più belle ed equilibrate dell’intera kermesse che ha visto impegnati sui campi messi a disposizione dagli oratori San Castrese e Divino Maestro a Quarto e dall’associazione Red Green a Licola.

Oltre duecento ragazzi, tra i 9 ed i 18 anni, in rappresentanza di sette realtà associative della diocesi di Pozzuoli. “Sono stati momenti vissuti intensamente dai ragazzi – ha osservato il presidente del Csi Pozzuoli, Girolamo Catalano -. Momenti soprattutto di condivisione che permettono ai nostri giovani di conoscersi, maturare e trasmettersi esperienze delle proprie realtà associative. Con grande piacere – ha concluso – quest’anno l’attività è stata ripresa con numerose adesioni come nel pre-Covid”.

L’iniziativa, organizzata in sinergia con la Pastorale Giovanile della diocesi di Pozzuoli, è stata coordinata dal personale tecnico del Csi Pozzuoli con il supporto dei volontari del servizio civile del Consorzio Proodos.

Silvia Moio





Exit mobile version