Concluso il Trofeo Interscolastico Flegreo del Csi nel PalaTrincone a Monterusciello





Le gare di nuoto disputate nella piscina dell’impianto del PalaTrincone a Monterusciello hanno concluso l’edizione 2023 del ‘Trofeo Interscolastico Flegreo” giunto all’undicesima edizione. Quest’anno alla manifestazione, organizzata dal CSI Pozzuoli, hanno preso parte sei istituti superiori di Pozzuoli: Majorana, Pareto, Petronio, Pitagora, Tassinari e Virgilio. E’stata una edizione ricca di emozioni con gli studenti, circa cinquecento, impegnati in quattro discipline: Calcio a cinque, Pallavolo, Nuoto e Tennis Tavolo. A primeggiare il Petronio nel C.5, il Pitagora nella pallavolo maschile, il Virgilio nella femminile e il Pareto nella mista. Nel Tennis Tavolo incetta di medaglie per gli allievi del Pareto la cui egemonia è stata interrotta solo nel doppio dai ragazzi del Pitagora. Entusiasmanti le gare di nuoto, disciplina per la prima volta introdotta nella kermesse studentesca, grazie alla disponibilità offerta dalla dirigenza della Napoli Nuoto. Da citare le perfomances di Scotto d’Apollonia, Lanuto, Motta e di Giorgia e Salvatore Miglietta del Pitagora, di Colonna, Di Meo e Rippo del Majorana e di Volpe del Pareto.

A conclusione del programma sportivo, sviluppatosi da gennaio a maggio, va espresso un ‘grazie’ ai docenti di scienze motorie che si sono attivati per i propri istituti a coinvolgere i ragazzi e a favorire nelle competizioni un clima di sano agonismo. Importante anche la sensibilità mostrata dai dirigenti scolastici delle istituzioni coinvolte nel consentire la partecipazione così come l’abnegazione dei volontari del Csi e del Servizio Civile del Consorzio Proodos, che con il coordinamento e la presenza costante, hanno garantito il compimento delle attività.

Atleti e scuole saranno premiati nel corso della manifestazione conclusiva in programma nella sala conferenze dell’Istituto Ettore Majorana in via Gatto a Monterusciello il 6 giugno alle ore 11,30.

 

 





Exit mobile version