Lunedì 11 dicembre, alle ore 18, a Casa Mehari, bene confiscato alla camorra, l’Associazione Osservatorio per la Legalità organizza il convegno nazionale antiracket, sul tema “Il reato di estorsione e il controllo mafioso dell’economia”.
Presenta i lavori il presidente dell’Associazione, Ugo De Cesare. Intervengono il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, il sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, Antonello Ardituro, il comandante del Nucleo investigativo carabinieri di Napoli, tenente colonnello Dario Onofrio Papasodaro, il consigliere regionale Massimiliano Manfredi, già membro della Commissione parlamentare antimafia. Coordina il giornalista Nello Mazzone.
«Dopo l’ultimo, preoccupante atto vandalico ai danni del cartello di Casa Mehari – sottolinea il sindaco di Quarto – invito tutti a partecipare: studenti, associazioni, sindacati, imprenditori. Insieme ascolteremo le storie chi ha disarticolato la camorra dell’area flegrea, denunciato e fatto arrestare i loro estorsori. Insieme possiamo far sentire loro non solo tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno ma dare il nostro contributo in questa battaglia di legalità e di libertà».