Coronavirus. Calcio Napoli dona oltre 1000 confezioni pasquali per le famiglie. San Vitale tra le organizzazioni coinvolte





La Società Sportiva Calcio Napoli ha donato 32 tonnellate di cibo per le famiglie bisognose. Grazie al “Charity Food” della SSC Napoli sono state preparate oltre 1000 confezioni di cibo da 32 chili ognuna, distribuite non a pioggia, ma con un’azione mirata e trasparente, individuando associazioni di volontariato e parrocchie, normalmente impegnate verso i poveri e ora particolarmente attive durante l’emergenza coronavirus.

L’organizzazione ha contattato con metodo un totale di 22 soggetti. Nel dettaglio si tratta di dodici associazioni locali di volontariato e nove tra decanati e parrocchie di Napoli, che si occupano di destinare gli alimenti alle famiglie più disagiate del territorio. Colombe e uova pasquali sono state donate anche all’istituto penale minorile di Nisida.

Pacchi sono stati consegnati anche alla parrocchia San Vitale, raccolti nella mensa interparrocchiale di Via Vitale Agrillo (ex Via Cumana). I volontari della struttura li stanno distribuendo agli indigenti del quartiere di Fuorigrotta per le festività pasquali.

Al personale sanitario (medici e infermieri) di tutti i reparti degli ospedali che in questo momento lavorano in prima linea nel contrasto al Covid-19, sono state consegnate 120 uova giganti di Pasqua Crispo.

La Società ha raccolto attorno a questo progetto alcune delle proprie aziende sponsor, che hanno contribuito con importanti donazioni di prodotti alimentari. All’iniziativa hanno collaborato: Lete, Garofalo, Mars, San Carlo, Gruppo Di Palo, Noberasco, GLS, Crispo, Villani Salumi, Berna, Amadori, Giaguaro S.p.A., La Torrente, La Doria, La Fiammante, Playtime, DI.A., D’Amico, Riso Buono, Bonduelle, Olio Dante, Sal De Riso, Don Peppe, Mennella, ADV Kaidos, Live 978.

«La SSC Napoli – ha dichiarato l’organizzazione – insieme alle aziende sponsor, è scesa in campo durante la partita più dura, per restituire parte dell’amore che il popolo napoletano da sempre gli manifesta, partendo proprio da chi ne ha più bisogno».

 

Foto don Fabio De Luca, parroco San Vitale, don Pasquale Di Giglio, parroco Buon Pastore, e Antonio Mallardo, che hanno ritirato i pacchi.

***

Elenco delle organizzazioni che hanno ricevuto le confezioni pasquali per le famiglie bisognose, pubblicato sul sito della SSCN: Associazione Asso è, Fondazione Massimo Leone Onlus, Opere del Figlio per i senza fissa dimora, Associazione Goccia di rugiada Onlus, Fondazione ‘A voce d’’e creature Onlus, Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli Onlus, Figli in Famiglia Onlus, Fondazione Famiglia di Maria, Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus, Associazione Città della Gioia Onlus, Associazione di Promozione Sociale Amici di Peter Pan, Società Cooperativa Sociale Incontro, Oratorio Rogazionisti Karol, Parrocchia di San Vitale Martire, Decanato 1, Decanato 2, Decanato 3, Decanato 6, Decanato 7, Decanato 8, Decanato 9, Istituto Penale per i minorenni di Nisida.





Exit mobile version