Sabato 25 febbraio, alle ore 17, nel salone del Centro Arcobaleno a Napoli (via Vitale Agrillo, 48 – Fuorigrotta), parte il percorso laboratoriale organizzato dal Mieac (Movimento d’impegno educativo di Azione Cattolica) della Diocesi di Pozzuoli.
Proseguendo sulla scia della proposta avviata da alcuni anni, il Mieac propone nel 2023 un percorso pubblico rivolto a tutti coloro che, nei modi più diversi, vivono una responsabilità educativa. “Disarmare il linguaggio: esperienza di un cammino possibile”, questo il tema al centro del percorso, che condurrà a guardare come oggi comunichiamo, per rieducarci al dialogo, all’ascolto, alla comprensione dell’altro.
Un cammino da percorrere in quattro incontri mensili guidati, in stile esperienziale, da Francesca Artista, esperta in counseling e psicosintesi.
Gli incontri, che non a caso iniziano in coincidenza del triste anniversario di un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, si svolgeranno nel Centro Arcobaleno dalle ore 17 alle 19. Queste le date: sabato 25 febbraio, 25 marzo e 27 maggio.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook “Mieac Pozzuoli”.