Earth Day. In occasione della cinquantesima Giornata mondiale della Terra, il Centro Arcobaleno organizza #settimanaperlaterra





La Giornata della Terra (Earth Day) compie cinquant’anni. La più grande manifestazione ambientale del pianeta, che si svolge mercoledì 22 aprile, rappresenta l’unico momento in cui i cittadini del mondo si uniscono per ricordare che tutti dobbiamo fare la nostra parte per difendere la Terra.

Il Centro Arcobaleno, scuola paritaria dell’infanzia e centro polivalente di Napoli, partecipa alla Giornata mondiale organizzando la manifestazione #settimanaperlaterra. L’obiettivo è fornire idee e suggerimenti concreti per la salvaguardia dell’ambiente, offrendo ogni giorno, dal 20 al 25 aprile, video e laboratori tramite i social, realizzati dalla digital school Centro Arcobaleno e rivolti ai bambini. «Crediamo sia importante sensibilizzare i piccoli al rispetto della natura e al riciclo. In questo modo – spiegano gli organizzatori – possiamo creare le basi per futuri cittadini coscienti delle loro azioni quotidiane e delle conseguenze che possono apportare al mondo comportamenti non corretti». Le attività on line prevedono anche alcune produzioni per le famiglie con ragazzi disabili, grazie al coinvolgimento di tutte le realtà del volontariato e dell’impresa sociale attive nella struttura di Fuorigrotta (pagina facebook Centro Arcobaleno). L’iniziativa vede la nostra testata Segni dei tempi come media partner e l’adesione di numerose organizzazioni dell’area flegrea.

Nella giornata del 22 aprile previste maratone multimediali su RaiPlay (dalle ore 8 alle 20) con artisti, cantanti, attori, scienziati, giornalisti, rappresentanti istituzionali, e su National Geographic (dalle ore 15 alle 22) con personalità del mondo scientifico e pop, per approfondire cosa imparare da questo momento e quali soluzioni adottare.

Per adesioni e info: 3336846896 – info@centroarcobaleno.it

Articoli correlati:

Maratona multimediale, tutti insieme per il nostro Pianeta

Leggi la storia della Giornata della Terra

 





Exit mobile version