Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso. Per la Giornata mondiale della Terra, i giovani di Assogioca spiegano dieci regole per salvare l’ambiente il nostro Pianeta, semplici ma fondamentali.
L’Associazione Gioventù Cattolica, guidata dal presidente Gianfranco Wurzburger, in questi giorni dell’emergenza coronavirus, come le altre organizzazioni di volontariato aderenti all’iniziativa #settimanaperlaterra, non ha mai interrotto le attività a favore dei più poveri, pur rimodulate nel rispetto delle norme di sicurezza. L’impegno maggiore si sta rivolgendo verso le famiglie bisognose, soprattutto con bambini, anziani, disabili.
L’associazione, in stretto contatto con altre realtà del sociale attive nella difesa del proprio territorio, non ha voluto far mancare la propria adesione alla maratona multimediale per la Terra. Un video con dieci suggerimenti pratici ci aiuta ad essere protagonisti nella salvaguardia del creato, stimolando bambini e adulti ad un corretto stile di vita. Tutti dobbiamo assumere un atteggiamento più rispettoso verso l’ambiente, nella quotidianità, soprattutto ora che assisteremo alla ripresa delle attività economiche e sociali, dopo questa prima fase critica dell’emergenza coronavirus.
Sito con video, disegni, interventi sulla Giornata mondiale della Terra
#earthday #settimanaperlaterra #onepeopleoneplanet #earthdayitalia