Proseguono le Giornate di spiritualità organizzate dalle suore Religiose di Nazareth nel Villaggio del Fanciullo (via Campi Flegrei, 12) a Pozzuoli, su tematiche di attualità, alla luce del Magistero di Papa Francesco.
Dopo il primo incontro che si è svolto sabato 29 ottobre (sul tema “Chiesa e omosessualità: una questione aperta”), la seconda giornata è fissata per sabato 21 gennaio (dalle ore 9.30 alle 14), sul tema “Laudato si’ ed ecologia integrale”. Seguirà un pranzo condiviso.
L’obiettivo – come sottolineato dagli organizzatori – è riflettere insieme, vivendo una giornata nello stile dell’ascolto sinodale; il tema dell’ecologia, a partire dall’Enciclica Laudato si’, interpella la vita di ciascuno e il nostro essere parte del pianeta.
Prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 marzo (“La Chiesa… è femminile”).
Per adesioni: sr. Anna Maria Vitagliani, cell. 3396036258; sr. Mira Comi, cell. 3396816942; sr. Maddalena Panico, cell. 3809045130.
***
La Congregazione delle Religiose di Nazareth, Istituto di origine francese, ha come carisma il Mistero di Nazareth e come missione l’ambito formativo. Anche un padre gesuita è tra i fondatori, e questo ha dato fin dall’inizio un’impronta ignaziana alla Congregazione.