Domenica 25 aprile, alle ore 18.30, si svolgerà una Veglia organizzata dal Centro diocesano per le Vocazioni, in occasione della 58ª Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni.
Durante la Veglia di preghiera per le Vocazioni, che sarà presieduta dal vescovo di Pozzuoli, si alterneranno testimonianze e momenti di riflessione, sul tema del messaggio del Papa: “San Giuseppe: il sogno della vocazione”.
In occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale, l’8 dicembre scorso è iniziato lo speciale Anno a lui dedicato: «San Giuseppe – sottolinea Papa Francesco – ci suggerisce tre parole-chiave per la vocazione di ciascuno. La prima è sogno. Tutti nella vita sognano di realizzarsi. Ed è giusto nutrire grandi attese, aspettative alte che traguardi effimeri – come il successo, il denaro e il divertimento – non riescono ad appagare. In effetti, se chiedessimo alle persone di esprimere in una sola parola il sogno della vita, non sarebbe difficile immaginare la risposta: “amore” […]. Una seconda parola segna l’itinerario di San Giuseppe e della vocazione: servizio. Dai Vangeli emerge come egli visse in tutto per gli altri e mai per sé stesso […]. c’è un terzo aspetto che attraversa la vita di San Giuseppe e la vocazione cristiana, scandendone la quotidianità: la fedeltà» (messaggio completo di Papa Francesco).
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom e sulla pagina facebook della diocesi di Pozzuoli.