In occasione della 58ª Giornata Mondiale per le Vocazioni, i seminaristi della diocesi di Pozzuoli raccontano le loro esperienze in un video.
Video sulla pagina facebook della diocesi
Corrado e Giovanni (del primo anno seminario), Marco (secondo anno), Raffaele, Daniele e Mattia (terzo anno), Heririer, Michele e Giovanni (quinto anno), rispondono alle domande: Cos’è per me la vocazione? Com’è cambiata la mia vita dopo l’incontro con Lui?
Sentirsi custodito, vivere in pienezza, ascoltare, dedicare la propria vita agli altri, trovare il senso della propria esistenza nell’amore di Dio, guardare il mondo con occhi nuovi, trovare le risposte alle domande di senso, sentirsi parte di una missione pensata per ciascuno di noi, guardare sempre in alto, queste alcune delle risposte per esprimere il senso del proprio cammino vocazionale.
Il responsabile vocazionale, don Marcello Schiano, ricorda che ogni vocazione comporta un disegno da parte di Dio e una missione da compiere, ispirandosi alla chiamata dei pescatori da parte di Gesù raccontata nel Vangelo.
***
Articolo correlato: Veglia di preghiera on line per la Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni