Sabato 5 aprile, alle ore 18, nella concattedrale San Paolo apostolo a Monterusciello, si svolge il Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità.
Il Giubileo è stato organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale della salute, diretto dalla dottoressa Eleonora Elefante, Ordo Virginum, coadiuvata dalla consulta sanitaria composta da rappresentanze del mondo socio-sanitario, ecclesiali e non. La fase organizzativa è stata condivisa con don Fabio De Luca, vicario episcopale per la Carità, don Marco Montella, responsabile diocesano dei Ministri ausiliari della comunione, don Enzo Tiano jr referente diocesano per il Giubileo.
«Il Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità – ha dichiarato il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano – vuole testimoniare la nostra vicinanza non solo alle persone che soffrono ma anche a tutti gli operatori del comparto socio-sanitario, ai quali deve andare il nostro ringraziamento per l’impegno e la dedizione. Per coloro che vivono la malattia, sentire la vicinanza e l’affetto di chi li aiuta e cura, rappresenta un’occasione di speranza».