Venerdì 15 marzo, alle ore 19, nell’Auditorium “Cardinale Alfonso Castaldo” a Pozzuoli (Via Campi Flegrei, 12 – Villaggio del Fanciullo), incontro sul tema “I giovani interpellano la comunità cristiana. Per una fede amica della vita”, con Paola Bignardi, coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica.
«Risuonano forti le parole di papa Francesco – sottolinea il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano – che ha esortato più volte le comunità cristiane a riflettere sul cambiamento d’epoca che stiamo attraversando, dove numerose sono le sfide e le situazioni che si pongono sul nostro cammino ecclesiale, alle volte persino difficili da comprendere.
In questo nuovo scenario che si sta aprendo dinanzi a noi, credo sia necessario soffermarsi a riflettere sulla difficoltà che si ha nell’evangelizzare i giovani, nell’accompagnarli a vivere le diverse fasi e i diversi momenti della vita alla luce del Vangelo.
Desiderio, pertanto, invitare tutti coloro che hanno a cuore la passione educativa ed evangelizzatrice verso i giovani all’incontro con la professoressa Paola Bignardi, che da diversi anni si occupa del rapporto giovani e fede, sarà quindi un’occasione preziosa ascoltarla e confrontarci con le sue ricerche. Vi aspetto numerosi».