I giovani Under 14 della Junior Tim Cup incontrano il portiere del Napoli





Domande, foto e tanti autografi nell’incontro tra il portiere del Napoli Davide Marfella e i giovani Under 14 della Junior Tim Cup, la kermesse organizzata dalla Lega nazionale calcio serie A di concerto con il Csi per promuovere il calcio presso gli Oratori. Il tema che quest’anno accompagnerà la manifestazione giovanile è la lotta al razzismo: “Keep Racism Out”. La kermesse che coinvolge le 17 città in cui è presente la serie ‘A’ si concluderà nel giorno della disputa della finale di Coppa Italia serie A allo stadio Olimpico di Roma.  Gli Under 14 di Napoli e provincia iscritti al torneo si sono riuniti nella sede dell’Oratorio Rogazionisti Karol a Napoli, in Viale dei Pini, anche per riflettere sulle tematiche del razzismo e della discriminazione con Omar Daffe, dell’Ufficio CSR (Community Soccer Report) di Lega Serie A.

“È fondamentale guidare i più giovani lungo un percorso di consapevolezza sul significato della discriminazione razziale, affinché diventino protagonisti di una società più inclusiva: lo sport può essere in questo un alleato fondamentale” – ha sottolineato Daffe. Con il presidente del CSI Napoli, Salvatore Maturo, erano presenti anche gli Oratori flegrei partecipanti alla manifestazione: Divino Maestro, Medaglia Miracolosa, S. Artema e San Castrese. A conclusione del pomeriggio consegnata a Davide Marfella la maglia della JTC “1 di Noi”. Per i giovani degli Oratori la fascia “Keep Racism Out” autografata.

Silvia Moio

***

Community Soccer Report è un progetto nato per raccontare, condividere e promuovere la responsabilità sociale in ambito sportivo, con particolare riferimento al calcio. Un’idea che è partita da una convinzione di fondo: il calcio non è un semplice gioco. È invece un mezzo potente nell’arrivare alle persone. Un veicolo unico per trasmettere messaggi. Un’esperienza capace di crescere, educare, cambiare vite. L’obiettivo è dunque quello di contribuire a rendere questa nostra convinzione una pratica comune, condivisa, diffusa. Ispirare un cambiamento, che crediamo possa portare enormi benefici allo sport che amiamo. Intendiamo farlo raccontando le storie dei principali protagonisti e le migliori pratiche in circolazione. Formando e supportando gli addetti ai lavori. Ma anche creando sinergie e collaborazioni, facendo squadra con altri partner per vincere questa affascinante partita. Tra i vari contributi realizzati per il raggiungimento dei nostri obiettivi c’è anche la creazione di report, analisi e studi, che ci possano permettere di comprendere al meglio il settore di nostro interesse, stimolando un’informazione basata su dati oggettivi. Per info: www.communitysoccerreport.it

 

 

 





Exit mobile version