Il vescovo ausiliare, don Carlo Villano, alla Festa dell’Adesione con l’Azione Cattolica diocesana





Si è svolta a Fuorigrotta, domenica 28 novembre, la Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica della diocesi di Pozzuoli.

La mattinata è iniziata nella parrocchia San Vitale a Fuorigrotta, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare, don Carlo Villano. Durante la messa sono state benedette e consegnate le tessere d’adesione.

«Ascoltare, discernere, agire sono i tre verbi che vi consegno oggi. Siano la bussola che vi accompagni nel cammino sinodale. Non abbiate paura delle avversità, ma siate uomini e donne di speranza, aperti ad accogliere le sorprese dello Spirito Santo».

A seguire i partecipanti si sono ritrovati nel Centro Arcobaleno per dividersi in gruppi di lavoro e riflettere sul cammino sinodale della Chiesa italiana. I laboratori sono stati strutturati su alcune tematiche proposte dal Documento preparatorio dell’Assemblea Generale del Sinodo. La presidenza dell’Azione Cattolica diocesana, insieme ai facilitatori dei laboratori tematici, pubblicherà i risultati delle riflessioni e delle proposte emerse nei lavori, per offrire il proprio contributo al cammino sinodale della Chiesa di Pozzuoli.

 

Parrocchia San Vitale

 

Centro Arcobaleno





Exit mobile version