Giovedì 23 gennaio, sarà inaugurata la Cittadella dell’Inclusione a Quarto (Via Plinio il Vecchio, 14/a). La cerimonia verrà presieduta dal presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, e dal vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, con il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo. Sarà presente anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente della Fondazione “Con il Sud” e dell’Impresa sociale “Con i bambini”, Carlo Borgomeo.
La Cittadella dell’Inclusione è un progetto della Fondazione “Centro educativo diocesano Regina Pacis”, presieduta da don Gennaro Pagano, realizzato grazie alla volontà del vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella. La scommessa è quella di credere che diverse fragilità, accompagnate con professionalità e passione, possono divenire l’una per l’altra una risorsa importante per la crescita e l’autonomia di tutti. «La nostra – ha sottolineato don Gennaro – è una sfida complessa, grande e, nello stesso tempo, entusiasmante. Dobbiamo lavorare, quotidianamente, per ridare una speranza ai tanti giovani e alle tante persone che si avvicineranno a noi. Saremo un presidio di amore e legalità allo stesso tempo, per tutti».
Mercoledì 22 gennaio, alle ore 20,30, nel santuario “Regina della Pace” a Quarto, il Rinnovamento nello Spirito animerà l’Adorazione Eucaristica in preparazione all’incontro.