Martedì 29 aprile, alle ore 19, nella parrocchia Sacra Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe a Pianura – Napoli (Corso Duca d’Aosta, 94), si terrà l’incontro “Il cammino di Pietro. Verso un Dio che non fa preferenze”, organizzato dall’Apostolato Biblico e dalla Scuola di Formazione Teologica della diocesi di Pozzuoli.
L’incontro è curato dal biblista Ernesto Borghi, docente di Sacra Scrittura alla Facoltà Teologica di Napoli – sezione San Tommaso d’Aquino, coordinatore della formazione biblica nella diocesi di Lugano, presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana e coordinatore della Federazione Biblica Cattolica per l’area dell’Europa meridionale e occidentale.
Introduce e modera Carmine Matarazzo, direttore della Scuola di Formazione Teologica diocesana.
***
Ernesto Borghi
Nato a Milano nel 1964, sposato e padre di due figli, è laureato in Lettere antiche, licenziato in scienze religiose, dottore in teologia e baccelliere in scienze bibliche. Biblista professionista a livello universitario dal 1992, insegna attualmente introduzione alla Sacra Scrittura all’ISSR «Romano Guardini» di Trento e Sacra Scrittura alla Facoltà Teologica di Napoli (sez. San Tommaso d’Aquino). Dal 2003 è presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (www.absi.ch) e coordinatore della formazione biblica nella Diocesi di Lugano (Svizzera). Dal 2019 è coordinatore della Federazione Biblica Cattolica per l’area dell’Europa meridionale e occidentale (www.c-b-f.org).