L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire occasioni di riflessione su questi temi, per domandarsi come essere cristiani concreti in questa società.
Il professore Becchetti è ordinario di Economia, direttore del Master MESCI in cooperazione internazionale e del corso biennale European Economy and Business Law presso l’Università Tor Vergata. Autore di circa 450 lavori di ricerca tra pubblicazioni e working paper e di numerosi volumi divulgativi come “sette passi per capire l’economia (Minimum fax), “Il mercato siamo noi” (Bruno Mondadori) “Wikieconomia” Il Mulino, è tra i primi 75 economisti nel mondo come numero di pagine pubblicate su riviste scientifiche (dati mondiali REPEC su 50354 iscritti al ranking mondiale a giugno 2017). Editorialista di Avvenire, blogger di Repubblica.it, per nove anni è stato presidente del Comitato etico della Banca Popolare Etica. Ha fondato Next, una rete multistakeholder che mette assieme sindacati, banche, imprese, ong sui temi della cittadinanza attiva e della costruzione di capitale sociale sui territori. Attualmente è presidente del comitato Etico di Etica sgr.
Prossimi incontri organizzati dalla Diocesi di Pozzuoli saranno realizzati: venerdì 9 marzo, alle ore 18, nella parrocchia San Michele Arcangelo nel Rione Toiano, presieduto dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, con l’intervento di Luca Marconi, senatore Udc; venerdì 18 maggio, alle ore 18.30, nella parrocchia Maria Regina della Pace a Quarto, presieduto dal vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, con la testimonianza di Salvatore Martinez, presidente nazionale Rinnovamento nello Spirito.